Ce site utilise des cookies pour vous donner la meilleure expérience. En utilisant ce site, vous consentez à l'utilisation des cookies.

PersonalizzaAccetta
QUITTER
  • Quitter
  • FR
Recherche par marque
Facebook ModelPa
Border ModelTakomNorevLaudoracingTecnomodelMantua ModelAmati

Ultimo aggiornamento

14/05/2024

Roco 70330 - Locomotiva a vapore 310.20, BBÖ 1:87

Roco 70330 - Locomotiva a vapore 310.20, BBÖ 1:87
Utiliser la roulette de la souris pour agrandir l'image
Prix:

447,90 TVA incluse

Marque: ROCO
Echelle: Scala 1:87
Code article: 70330
Disponibilité: Demander des informations
Quantité:

Feedback des utilisateurs

Description

Locomotiva a vapore 310.20 delle Ferrovie Federali Austriache.

Modello Edition!

Trasmissione su due assi del tender e tramite albero cardanico su tutti e tre gli assi motori della locomotiva. Interfaccia elettrica per unità di trazione con connettori a norma NEM 652, Segnale di testa a due luci con commutazione secondo il senso di marcia.
Generatore di fumo Numero articolo (analogico) Seuthe no. 10
Generatore di fumo Numero articolo (digitale) Seuthe no. 11


¦ Telaio finemente dettagliato
¦ Simulazione del comando in filigrana
¦ Ruote a raggi in metallo a norma NEM Finescale
¦ Sportelli della camera di fumo apribili
¦ Molti dettagli extra

A causa del maggior peso dei treni nel traffico dei treni espressi, il più eminente progettista di locomotive a vapore austriaco, l'ing. Karl Gölsdorf, sviluppò a partire dal 1906 una nuova locomotiva per treni rapidi con la disposizione degli assi 1'C2'. Questa disposizione degli assi "invertita" rispetto al design Pacific in uso in molti paesi consentiva di ospitare una grande caldaia verticale con un'ampia griglia. Insieme al massiccio motore compound a quattro cilindri, fu possibile, nonostante il basso limite di carico per asse austriaco di sole 14,5 t, realizzare una macchina estremamente potente, considerata da molti appassionati di ferrovie la più bella locomotiva a vapore dell'Austria.
Mentre le prime 11 macchine vennero consegnate con un design a vapore umido, i successivi 90 esemplari di questo tipo furono messi in servizio come locomotive a vapore surriscaldato nella serie 310 e impiegati dalla kkStB principalmente nella Nordbahn, nella Franz-Josef-Bahn e nella Westbahn tra Vienna e Salisburgo per un servizio ferroviario passeggeri di alta qualità.
All'epoca delle prime ferrovie, la "lamiera lucida russa", abbreviata in "lamiera blu", era un'alternativa alla lamiera pretrattata e verniciata, oltre a rappresentare un elemento estetico. Venne impiegata solo in aree ad alta dissipazione del calore, come i rivestimenti della caldaia e dei cilindri.
Le foto in bianco e nero suggeriscono che anche le locomotive della serie 310 avevano il rivestimento in lamiera blu. Anche le foto a colori supportano questa ipotesi. Il rivestimento della camera di fumo in vernice nera pone un accento speciale nella combinazione di colori. L'aspetto insolito di questa locomotiva è stato dunque alla base del suo successo.

Feedback

    Votre compte
    Newsletter Modellini Auto
    Newsletter kit di montaggio

    Iscriviti alla nostra newsletter dedicata ai kit di montaggio modellismo statico e modellismo statico navale; ricevi subito uno sconto di € 10,00 sul tuo primo ordine! Rimarrai aggiornato sulle ultime novità e offerte.

    I tuoi feedback
    •  13.05.2024 

      Tutto perfetto venditore consigliatissimo

    •  12.05.2024 

      Alles super, danke

    •  12.05.2024 

      Alles super

    •  10.05.2024 

      Excellent packaging, attention to detail. Fast shipping. Item better than described. Amazing axperience. Will definitely buy again. Highly recommended seller. A+++++

    •  08.05.2024 

      Alles vom feinsten, danke

    •  08.05.2024 

      Alles vom feinsten, danke

    •  08.05.2024 

      Alles vom feinsten, danke

    •  03.05.2024 

      Good service thank you

    Liste complète »
    Modelpa - Modalità di pagamento

    Tous les prix publiés incluent la TVA.

    Point
    Ready Pro ecommerce
    ^