Ce site utilise des cookies pour vous donner la meilleure expérience. En utilisant ce site, vous consentez à l'utilisation des cookies.




Ultimo aggiornamento
02/05/2025
Roco 70330 - Locomotiva a vapore 310.20, BBÖ 1:87
Prix: | €447,90 TVA incluse |
---|---|
Marque: | ROCO |
Echelle: | Scala 1:87 |
Code article: | 70330 |
Disponibilité: | Demander des informations |
Quantité: |
Feedback des utilisateurs
Description
Modello Edition!
Trasmissione su due assi del tender e tramite albero cardanico su tutti e tre gli assi motori della locomotiva. Interfaccia elettrica per unità di trazione con connettori a norma NEM 652, Segnale di testa a due luci con commutazione secondo il senso di marcia.
Generatore di fumo Numero articolo (analogico) Seuthe no. 10
Generatore di fumo Numero articolo (digitale) Seuthe no. 11
¦ Telaio finemente dettagliato
¦ Simulazione del comando in filigrana
¦ Ruote a raggi in metallo a norma NEM Finescale
¦ Sportelli della camera di fumo apribili
¦ Molti dettagli extra
A causa del maggior peso dei treni nel traffico dei treni espressi, il più eminente progettista di locomotive a vapore austriaco, l'ing. Karl Gölsdorf, sviluppò a partire dal 1906 una nuova locomotiva per treni rapidi con la disposizione degli assi 1'C2'. Questa disposizione degli assi "invertita" rispetto al design Pacific in uso in molti paesi consentiva di ospitare una grande caldaia verticale con un'ampia griglia. Insieme al massiccio motore compound a quattro cilindri, fu possibile, nonostante il basso limite di carico per asse austriaco di sole 14,5 t, realizzare una macchina estremamente potente, considerata da molti appassionati di ferrovie la più bella locomotiva a vapore dell'Austria.
Mentre le prime 11 macchine vennero consegnate con un design a vapore umido, i successivi 90 esemplari di questo tipo furono messi in servizio come locomotive a vapore surriscaldato nella serie 310 e impiegati dalla kkStB principalmente nella Nordbahn, nella Franz-Josef-Bahn e nella Westbahn tra Vienna e Salisburgo per un servizio ferroviario passeggeri di alta qualità.
All'epoca delle prime ferrovie, la "lamiera lucida russa", abbreviata in "lamiera blu", era un'alternativa alla lamiera pretrattata e verniciata, oltre a rappresentare un elemento estetico. Venne impiegata solo in aree ad alta dissipazione del calore, come i rivestimenti della caldaia e dei cilindri.
Le foto in bianco e nero suggeriscono che anche le locomotive della serie 310 avevano il rivestimento in lamiera blu. Anche le foto a colori supportano questa ipotesi. Il rivestimento della camera di fumo in vernice nera pone un accento speciale nella combinazione di colori. L'aspetto insolito di questa locomotiva è stato dunque alla base del suo successo.
Roco 70330 - Locomotiva a vapore 310.20, BBÖ 1:87
Corel SM25 - REALE DE FRANCE, Galea del secolo [...]
Dusek D008 SANTA MARIA nave ammiraglia Cristoforo [...]
Amati 1610 - Arno XI Ferrari -Special Edition, [...]
DRAGON DR1049 1/350 GERMAN Z-38 DESTROYER
Tecnomodel TM18143D - PORSCHE 356 KARMANN HARDTOP [...]
- 30.04.2025
Tutto ok
- 24.04.2025
*****
- 19.04.2025
Tutto OK, massima precisione! Consigliato
- 17.04.2025
A+++++++++
- 15.04.2025
Tutto ok
- 13.04.2025
Alles bestens, vielen Dank*****
- 11.04.2025
all correct
- 04.04.2025
Simple & quick